[24-03-2013] Solidarietà con l’Asilo 45


Pochi mesi fa abbiamo avuto la possibilità di presentare il nostro percorso di solidarietà dal basso come Piattaforma Pirata in Messico  all’interno di una serata organizzata dai compagni e le compagne dell’Asilo 45 di Boscoreale.  Un serata di scambi e contaminazioni che ci ha fatto conoscere e apprezzare questo avamposto di autogestione in un territorio così difficile e devastato.
Già ci raccontavano dei problemi con l’amministrazione, del taglio dell’energia elettrica e ora veniamo a sapere che la facciata dell’edificio è stata murata e addirittura sono state poste telecamere di video sorveglianza.

Una scelta chiara da parte dell’amministrazione che preferisce far si che questo luogo torni a essere un luogo tranquillo per ‘’bucarsi’’ invece che essere vissuto dalla comunità come punto di aggregazione e autogestione.

Nelle ore successive alla muratura dell’edificio è arrivata la notizia che i compagni e le compagne tempestivamente hanno ripreso lo spazio organizzando una serie di iniziative.

Come collettivi della Pirata solidarizziamo con la “digna lucha” dei compagni e le compagne dell’Asilo 45 e siamo piu che certi che non sarà un muro a concludere questo percorso reale di autorganizzazione.

Si tocan a un@, nos tocan a tod@s

Plataforma Internacionalista por la Resistencia y la Autogestion Tejiendo Autonomias:

Collettivo “Nodo Solidale” – Roma e Messico
Collettivo Zapatista “Marisol” Lugano
Nomads – Berlino e Italia

I commenti sono stati disattivati.

  • You enabled the 2nd sidebar. Add some widgets here to remove this notice