Dal penal número 5, Prigionieri politici de La Voz del Amate e i Solidarios de la Voz del Amate esigono la propria liberazione


Alla opinione pubblica
Ai mezzi di comunicazione statali, nazionali e internazionali
Ai mezzi di comunicazione alternativi
Agli aderenti della Otra Campaña dell’ EZLN
Alla Sesta Internazionale
Alle organizzazioni indipendenti
Ai difensori dei Diritti Umani e le ONG

Prigionieri politici de La Voz del Amate e i Solidarios de la Voz del Amate, aderenti della Otra Campaña dell’EZLN. Reclusi nel penal número 5, di San Cristóbal de las Casas Chiapas.

Per colpa di alcuni capitalisti neoliberalisti che sfruttano gli operai e i contadini che lavorano quotidianamente, solo per sostenere la propria famiglia.

É per questo che nell’anno 1994 i nostri fratelli e sorelle dell’Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale sono usciti dalle loro case con machete, mazze, armi senza dar importanza alla propria vita, perchè non sopportavano più lo sfruttamento, la discriminazione, la distruzione della terra, la diseguaglianza, i maltrattamenti, gli arresti e la povertà che lascia solo miseria.

Tutti questi eroi che insegnarono e insegneranno i loro valori e la forza di affrontare il malgoverno, sono un esempio per tutti noi e continueremo a seguire il cammino che ci hanno tracciato; oggi 1 gennaio compiono 19 anni da quando il vero cammino di denuncia e difesa si rese palese e questa chiarezza non si può più nascondere perchè è già nata e nascerà in qualsiasi lato del mondo.

Infine facciamo nuovamente un reclamo al governo statale Manuel Velasco Coello affinchè ci liberi immediatamente e senza condizioni da questi incarceramenti ingiusti.

Vivere o morire per la verità e la giustizia!

Prigionieri politici de La Voz del Amate e i Solidarios de la Voz del Amate, aderenti della Otra Campaña dell’EZLN.

Alberto Patishtan Gómez
Rosario Díaz Méndez
Pedro López Jiménez
Juan Collazo Jiménez
Juan Díaz López
Rosa López Díaz
Alejandro Díaz Sánchez

Penal No. 5, San Cristóbal de las Casas Chiapas, 1 Gennaio 2013

Traduzione NOMADS

I commenti sono stati disattivati.

  • You enabled the 2nd sidebar. Add some widgets here to remove this notice