CANCUN, DICEMBRE 2010 – NO COP 16: CAMBIAMO IL SISTEMA, NON IL CLIMA!


da Reporter Libertario

Lo abbiamo visto l’anno scorso a Copenhagen, lo vediamo quest’anno a Cancun: i grandi della terra cercano accordi per risollevare la disastrosa situazione ambientale creata in quest’ultimo secolo di inquinamento.
Funzionari, rappresentanti, boss criminosamente complici del riscaldamento globale fingono accordi ecologisti che si preannunciano già un colossale ‘flop’. Il rischio è il solito ‘decalogo di buone intenzioni’, cioè dichiarazioni politiche e nessun compromesso per abbassare realmente le emissioni di gas serra.

Nel frattempo altre organizzazioni più o meno ufficiali si stanno dando appuntamento a Cancun.
Dal 29 novembre sono iniziati degli incontri nella ‘Villa del Cambio Climatico’ dove si terranno esposizioni, conferenze ed eventi artistico-culturali.
Dal 26 Novembre all’11 Dicembre il CLIMA FORUM organizza un forum alternativo 30 chilometri fuori Cancun costruendo un Ecovillaggio.
Dal 3 Dicembre sono invece attesi gli arrivi degli ‘altermondisti’, organizzazioni civili dal basso, che realizzeranno manifestazioni e conferenze. Tra i principali partecipanti troviamo VIA CAMPESINA e DIALOGO CLIMATICO – ESPACIO MEXICANO, ma sono attesi anche molt* altr* attivist* da ogni parte del mondo.
REPORTER LIBERTARIO, NOMADS MEXICO (vedi sito di XM24) e TELEIMMAGINI daranno un contributo contro-informativo durante tutte le giornate.

AGGIORNAMENTI:

–> 30 NOVEMBRE 2010
REPRESSIONE PREVENTIVA
articolo italiano/spagnolo

–> 1 DICEMBRE 2010
EN PLANTON (IN PRESIDIO)
video in spagnolo, durata 7′

–> 2 DICEMBRE 2010
IL VOLTO VERDE DEL CAPITALISMO
articolo in italiano e spagnolo
———————————————————————————–

NO ALLA DISTRUZIONE AMBIENTALE, SI ALLA DISTRUZIONE DEL CAPITALE!

———————————————————————————–

I commenti sono stati disattivati.

  • You enabled the 2nd sidebar. Add some widgets here to remove this notice